domenica 20 luglio 2008

2008: IV edizione

Finale incerta
Da non credere: il Bar Paniga dei Paniga vince a Paniga

MORBEGNO Con una finale dall’andamento incerto fino all’ultimo secondo di gara, si è chiuso domenica a Paniga il torneo di calcio a 7 giocatori che ha visto al via 20 formazioni. A trionfare è stata la formazione locale del Bar Paniga, capace nel corso della competizione di superare ostacoli impervi e costituiti in particolare oltre che dal Discopub Jambè anche da due formazioni che annoveravano nelle loro fila giocatori come Nicola Aloisio, Cristian Pellegatti, Cristian Gianoli e Giuseppe Manni.

La finalissima non ha certo tradito le attese e il merito va alle due squadre che si sono sfidate a viso aperto sin dalle prime battute. Dopo un paio di minuti Fabrizio Fascendini, uno dei migliori giocatori del torneo, ha sbloccato il risultato per il Bar Paniga, Prima del riposo è arrivato il pareggio del Discopub Jambè firmato dal giovane e promettente Alex Mattaboni.

La ripresa si è aperta con il sorpasso della squadra di Traona grazie al gol di Massimo Poncetta, ma il finale ha riservato ancora emozioni e il ritorno di fiamma del Bar Paniga.
Luca Peregalli ha trasformato il rigore del pareggio e a 3 minuti dal termine quando cominciava ad aleggiare il fantasma dei tempi supplementari, ci ha pensato Attilio Donadelli con una perfetta girata da dentro l’area di rigore a decidere la sfida segnando la rete del 3- 2 definitivo.

La finalissima è stata preceduta dalla finale per il terzo posto tra Fabbro Falcetti Fiorenzo e Carrozzeria Valeriana. Senza storia il match terminato con il punteggio di 7-0. Le semifinali si erano chiuse con il 2-1 del Bar Paniga a spese della Fabbro Falcetti Fiorenzo, doppietta di Massimo Poncetta, e con il 2-0 del Discopub Jambè sulla Carrozeria Valeriana.

Vanno citati doverosamente anche i giocatori che si sono distinti sul piano individuale tanto da meritarsi dei premi. Innanzitutto, Alex Mattaboni premiato come miglior giocatore del torneo, poi Claudio Brisa della Fabbro Falcetti Fiorenzo che si è imposto nella speciale classifica riservata ai bomber. Il titolo di miglior portiere è invece stato attribuito dagli organizzatori ad Andrea Colombini della Carrozzeria Valeriana. Per il Bar Paniga nessun premio singolo a dimostrazione che si è trattata principalmente e soprattutto di una vittoria del gruppo.

Questa la formazione del Bar Paniga, vincitrice del torneo: Perlini, Mazzolini, Mazzoni, Tarca, Fascendini, Donadelli, Peregalli, Bonesi, Ferrari, Donini, Paniga (Albino, Luca, Massimo). All.: Massimo Paniga.


Mirco Roncasci
La Provincia di Sondrio, mercoledi' 23 luglio 2008, pag.31




CURIOSITA'

Durante il torneo il 16/07/2008 si è inaugurato l'impianto luci del campo sportivo.

Di seguito alcune foto relative:

 

Nessun commento: