martedì 5 giugno 2012

Pulizia sentieri: uscita del gruppo Nuvola

«Il Comitato di Zona Morbegno 3 vorrebbe ringraziare il gruppo di Campovico "Nuvola/Nuvolette e simpatizzanti" per aver offerto nella giornata di domenica 27 Maggio, il suo contributo alla cura del territorio». Sono queste le parole di Maurizio Pasina, presidente del Comitato di Zona nel descrivere la lodevole iniziativa andata in scena nello scorso fine settimana. 

Una ventina di volontari divisi in squadre si sono "avventurati" nella pulizia del tratto di strada, della lunghezza di circa 1600 metri, in parte asfaltata e in parte in selciato che parte dalla chiesa di Campovico e raggiunge la frazione di Cermeledo. Nell'intervento generale sono state pulite le griglie di scolo le cunette e non per ultimo è stato effettuato lo sfalcio dell'erba e degli infestanti. «A fine lavori - conclude un soddisfatto Pasina - per onorare degnamente la giornata, ci siamo ritrovati presso il bar della Posta di Campovico per un pranzo in allegria. 

Come Presidente del Comitato di Zona Morbegno 3, ritengo e vorrei far presente all'amministrazione comunale che il volontariato è sicuramente parte integrante del territorio, ma che non deve sostituirsi ed effettuare le manutenzioni ordinarie che sono a carico delle ditte specializzate che hanno in appalto le manutenzioni. Il lavoro che abbiamo appena eseguito è stato dato in carico a noi con una specifica convenzione, ma ce ne sono altri che non spettano al volontariato. Sarebbe auspicabile che gli uffici competenti verificassero periodicamente l'effettiva efficacia ed efficienza dei lavori in appalto. La stessa problematica, infatti, si presenta attualmente anche sul tratto di strada Tovate-Torchi Bianchi»


Fonte: Centro Valle, sabato 2 giugno 2012

Nessun commento: